Sfogliami

18 settembre 2014

Il mezzo secolo di Vogue Italia



Vogue, la rivista di moda senza tempo, senza spazio, è nata nel 1964. Chiunque appassionata di moda desidera follemente poter entrare nella redazione e magari diventarne articolista.
Chiunque donna o ragazza che ha visto Il Diavolo Veste Prada sa perfettamente che il film non è frutto della fantasia ma è la riproduzione cinematografica dell' ambiente lavorativo di Vogue e che non esiste persona che dopo averlo visto non desideri poterci soltanto entrare.

Ebbene si, anche questa paradisiaca rivista ha raggiunto l'importante traguardo del mezzo secolo, ormai è diventata una gran bella donna matura che porta la sua età molto ma davvero molto bene. 

Questo importante traguardo verrà celebrato attraverso l'inaugurazione della mostra Vogue Archive il 21 settembre in piazza Castello a Milano (durante la fashion week) e l'esposizione sarà aperta fino al 5 ottobre.  

Per la prima volta Vogue Italia apre le porte ad i suoi sacrissimi archivi, ove sarà presente l'evoluzione del costume e della moda durante il corso di questi ultimi 50 anni. 
Ci saranno oltre 200 gigantografie delle immagini in formato digitale e verranno proiettate, attraverso schermi interattivi, le immagini delle copertine che hanno reso celebre questa rivista, i backstage dei servizi più importanti, esposizioni, campagne pubblicitarie, foto e articoli. 

Sarebbe fantastico incontrare Madonna che improvvisamente inizia a cantare Vogue con la sua sublime femminilità come sottofondo alla mostra.
Com'è bello fantasticare :)
Se potessi ci andrei di corsa, se voi potete non fatevela scappare!

Nessun commento:

Posta un commento