Sfogliami

23 agosto 2014

Ecco come essere eleganti senza necessariamente indossare abiti costosi

Audrey Hepburn, l'icona del Bon Ton 

Hai un appuntamento importante? Vuoi essere il più presentabile possibile? Ecco qualche breve consiglio per adottare le buone maniere e fare bella figura non necessariamente con un cappotto di Armani o una borsa di Prada. 
Ricorda: il valore agli abiti lo diamo noi, chiunque può essere elegante e tu che stai leggendo questo post non hai nulla in meno agli altri!


1. Abbigliamento: la prima regola è quella di non acquistare capi che ti calzano grandi, devono essere della tua taglia. Soprattutto non
indossare vestiti con stampe e fantasie di tutti i tipi e di tutti i colori: l'eleganza è nella classicità 



2. Cura dei propri capi. Abbi cura dei tuoi vestiti, non uscire assolutamente da casa con pantaloni strappati, scarpe consumate o calze sfilate, potresti apparire agli occhi degli altri trasandata e trascurata, deve essere tutto in perfetta forma. Prima di uscire guardati più volte allo specchio e vedi se tutto è al suo posto. Devi essere impeccabile!



3. Shopping. Quando sei in vena di acquisti cerca di tenere da parte qualche soldo per gli accessori perchè, mia cara, sono proprio loro che fanno la differenza: quei dettagli che ti danno quel tocco di eleganza e, volendo, sensualità al punto giusto come il sale nell'insalata o la ciliegia sulla torta, per intenderci. 

La borsa non può assolutamente mancare nell'outfit di una donna. Di marca o meno che sia, ciò che conta è sceglierla nel modo giusto, abbinandola all'abbigliamento et voilà. 

Le scarpe sono alla base della femminilità. Secondo la psicologia, la donna si sente più sicura con un paio di scarpe abbinate, di valore, o semplicemente meravigliose ai suoi occhi. 

L'elemento finale è il profumo. Non deve mai mancare poichè ogni fragranza contraddistingue la donne, la differenzia e la gratifica. 


4. La postura. Cerca di stare dritta, sederti con le gambe giunte e di non essere grezza quando ti siedi. La postura è molto importante perchè ci descrive prima ancora che apriamo bocca.


5. Le buone maniere. Nella vita, in qualsiasi situazione ci troviamo, le buone maniere rimangono il fattore principale. Possiamo indossare abiti firmati, girare per la città in Limousine, essere cool ma se mastichiamo la gomma (in particolare a bocca spalancata), utilizziamo un tono alto di voce, gesticoliamo eccessivamente, parliamo in dialetto stretto, tutto il nostro castello di sensualità, femminilità ed eleganza che ci eravamo costruite decade immediatamente. Basta poco a distruggere tutto. Facciamo attenzione!


Nessun commento:

Posta un commento