Sfogliami

29 agosto 2014

Riflessioni: Vivere come registi senza mai essere attori



Ho visto persone trascorrere i loro giorni rimanendo affacciate ad un balcone e da lì osservare il mondo che li circondava. Guardavano le persone che passeggiavano, coloro che andavano a lavoro, chi portava il cane a spasso, chi andava a fare la spesa. 

Non erano soliti ad uscire, non erano protagonisti della loro vita bensì osservatori di quella degli altri. 
Non li ho mai sopportati, più li vedevo e più mi deprimevo, volevo urlargli di iniziare ad uscire da quella maledetta casa e di essere protagonisti della loro vita e viverla, non limitandosi ad osservare le felicità e le chiacchiere altrui.

Per quanto fossero forti i miei pensieri nella mente rimanevano lì, nessuno poteva ascoltarli, il mio messaggio a loro non sarebbe mai arrivato. 

Tutti i giorni si sedevano su quella sedia ad osservare, come registi senza mai essere attori.     

Nessun commento:

Posta un commento